In offerta!
La Falena - James M. Cain Compra

La Falena

19,90  10,00 

Baltimora, 1908. La pubertà porta via a Jack Dillon il suo dono: la voce di un angelo. Mal sopportando la prospettiva di una vita borghese, Jack decide di partire, lascia la casa, gli amici e la donna che ama, e va all’avventura. La falena, il romanzo più lungo e ambizioso di James M. Cain, è stato scritto nel 1948 ed è considerato dall’autore il suo capolavoro assoluto.

Autore: James M. Cain
Pagine: 356
ISBN: 9788876384813

.

Categorie: , Tag: , , ID Prodotto:1239

Descrizione prodotto

Baltimora, 1908. Jack Dillon ha i riccioli biondi, gli occhi azzurri e la voce di un angelo. Tutti lo conoscono come “il piccolo menestrello del Maryland” e le sue esibizioni in chiesa e nei teatri di vaudeville registrano sempre il tutto esaurito.

A tredici anni arriva la pubertà a portargli via il dono, mentre la crisi economica del ’29 complica le cose, mandando sul lastrico la famiglia. Mal sopportando la prospettiva di una vita borghese, Jack decide di partire, lascia la casa, gli amici e la donna che ama, e va all’avventura.

Durante gli anni precedenti alla Seconda guerra mondiale, in un’America segnata dalla Grande depressione, Jack eserciterà i mestieri più diversi, sempre alla ricerca di se stesso e del suo amore perduto.

La falena, il romanzo più lungo e ambizioso di James M. Cain, è stato scritto nel 1948 ed è considerato dall’autore il suo capolavoro assoluto.

Additional Information

Dimensions 22 x 14.5 x 2.7 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Falena”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *