Descrizione
Divenuti dei veri e propri classici per grandi e piccini, i libri di Oscar Brenifier e Jacques Després arrivano al loro quarto capitolo. I teneri e irresistibili personaggi in 3D nati da questa fortunata collaborazione si confrontano di nuovo con una tematica impegnativa.
Dopo “I contrari filosofici”, “L’amore e l’amicizia” e “Il senso della vita”, tocca ancora a due opposti particolarmente evocativi: il bene e il male. Il risultato, come sempre, è sorprendente. Gli originali omini prendono vita sulle tavole e stimolano la riflessione dei figli, facendo innamorare – grazie al tratto e alle atmosfere – anche i genitori.
Il Bene e il Male sono, per alcuni, concetti “contrapposti”, per altri “dai confini labili”. Per alcuni sono “determinati dalle leggi che regolano la vita in società”, per altri strettamente “una questione personale”. La pratica filosofica per bambini sviluppata da Brenifier si arricchisce di un ulteriore tassello. E, come sempre, l’ultima domanda, quella rivolta al lettore, è la più importante: “E tu, cosa ne pensi?”
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.