Aki Kaurismaki
Autore: Peter Von BaghPagine: 224
Un lungo, appassionato dialogo sul cinema, la vodka, la Finlandia e il suo significato.
Visualizzazione di 1-12 di 40 risultati
Un lungo, appassionato dialogo sul cinema, la vodka, la Finlandia e il suo significato.
Arrivano tutte le sere, d’estate. Scaricano da un furgoncino un divano, tavolini e lampade. E pescano. L’alcolizzato abita in una Baracca. I ragazzi vanno da lui a raccattare i vuoti per rivenderseli e comprare qualcosa, un hamburger oppure una scatola di proiettili.
“Se a me mi chiedete da quand’è che le cose hanno cominciato ad andare a schifìo, io proprio da quella sera là rispondo. Cioè, non è che prima andavano chissà come, però insomma non ci mancava gnente. Io e mio fratello Pico c’avevamo sempre vestiti buoni e il pane in tavola lo trovavamo tutti i giorni.
Queste storie d’inizio carriera sono diverse dai romanzi successivi di Kurt Vonnegut, dove il tono è più esasperato, dove le sfumature sono molte e le lezioni più complesse.
L’ultimo capitolo del lavoro di riscoperta della figura di Luciano Bianciardi passa attraverso un film documentario, un viaggio tra i suoi amici di Grosseto..
Qualcosa di strano cade dal cielo e ferisce gravemente un uomo che perde la memoria. L’assicurazione, che non vuole si sappia nulla dell’incidente, lo ricopre di soldi. L’uomo senza nome, protagonista del romanzo, non sembra essere particolarmente colpito dal trauma, finché non viene colpito da un intenso Déjà-vu. È l’inizio dell’ossessione; l’uomo senza nome è […]
Qualcosa di strano cade dal cielo e ferisce gravemente un uomo che perde la memoria.
Una scia di violenza investe il Gargano. Un esercito di nuovi schiavi combatte per sopravvivere in sterminate piantagioni di pomodori. Il giovane Andrej e la bella Mariehla, scelta come amante da boss, sono solo due pedine di un gioco atroce.
L’unico romanzo scritto da un cantautore provocatorio e sempre più attuale.
Serge Gainsbourg è uno dei miti pop del Novecento.
Divenuti dei veri e propri classici per grandi e piccini, i libri di Oscar Brenifier e Jacques Després arrivano al loro quarto capitolo.