Callisto

Callisto

14,00 

Callisto è l’America periferica delle roulotte e delle case prefabbricate, degli uomini senza storia e delle voci dei tg della Fox.

Autore: Torsten Krol
ISBN: 9788876382918
Pagine: 411

.

Categoria: ID Prodotto:1372

Descrizione prodotto

Callisto è l’America periferica delle roulotte e delle case prefabbricate, degli uomini senza storia e delle voci dei tg della Fox. Gli americani di Callisto non riescono a trovare l’Europa sulla carta geografica, e credono che Osama bin Laden in realtà si chiami Sammy bin Laden.

Odell Deefus è il ventunenne protagonista di Callisto: un eroe bifolco, che parla un inglese stentato, stupido perché nessuno gli ha chiesto di non esserlo. Innocente come lo Straniero di Camus, tenero come Wile E. Coyote. Folgorato dall’immagine televisiva di Condoleezza Rice decide di unirsi all’esercito americano in partenza per l’Iraq, ma il breve tragitto verso il centro di arruolamento diventa un viaggio allucinante, un intrigo di omicidi, misteri, traffici di droga, cospirazioni e terrorismo.

Odell, da aspirante «esportatore di democrazia », diventa presunto terrorista islamico, vittima della guerra che l’America sta combattendo contro se stessa. Callisto è il romanzo della paranoia post 11/9, una grande invenzione letteraria, un thriller apocalittico che vi terrà davvero con il fiato sospeso.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Callisto”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *