Chiudi

Visualizzazione di 4 risultati

  • David Bowie – Forever

    Autore: Rolling Stone
    Pagine: 96

    Una celebrazione di The Tin in White Duke, l’artista che ha reso il mondo più libero e più coraggioso, il Maestro del reinventarsi nel rock&roll che ha tenuto sempre il suo pubblico sulle spine a chiedersi quale nuova incarnazione di Bowie sarebbe arrivata dopo, mentre passava da una maschera all’altra. Il figlio dei fiori folk, che suona la chitarra acustica cantando Space Oddity, il crooner ambiguo di Hunky Dory, il maschio glitter rock con i capelli arancioni di Ziggy Stardust e Aladdin Sane, il soul man immerso nel suono di Philadelphia di Young Americans, il Duca Bianco sperimentale ed elettronico della Trilogia Berlinese, la superstar dissoluta degli anni ’80 che balla Let’s Dance, il re dei Goblin di Labyrinth, il frontman barbuto dei Tin Machine, L’Uomo che cadde sulla Terra, il vecchio saggio e sapiente, la celebrità che giudica la sfida tra i modelli in Zoolander, quale di questi personaggi è il vero David Bowie? La risposta è: tutti. Fino a The Next Day e Blackstar i suoi album di addio, gli ultimi di una lunga carriera.

     

    14,90  Leggi tutto
  • Paul McCartney – 50 anni di interviste

    Autore: Rolling Stone
    Pagine: 96

    Dal padre di famiglia hippie ed eccentrico all’ammaliante uomo di spettacolo dal portamento elegante che ancora regna sovrano come uno dei più sbalorditivi performer su piazza. Una riesamina del suo ruolo all’interno dei Beatles e il racconto delle storie nascoste dietro le sue canzoni più note: tutto attraverso le sue parole. Le interviste più importanti di Rolling Stone, nelle quali parla con sorprendente candore del suo dolore alla morte della moglie Linda, di John Lennon, che celebra con rabbia e amore fraterno, consapevole del fatto che il loro legame non finirà mai. McCartney non si ferma e non è mai stato incollato al passato, e la sua musica ha continuato e continua tuttora a riflettere l’amore, il dolore e i tumulti della sua vita.

     

    14,90  Leggi tutto
  • Pink Floyd – La musica / La Leggenda

    Autore: Rolling Stone
    Pagine: 96

    “Ho sempre avuto l’ossessione di trovare suoni che avessero una resa tridimensionale», ha detto David Gilmour a Rolling Stone, descrivendo le sue ambizioni per le sonorità dei Pink Floyd. “Ho sempre voluto creare qualcosa che sembrasse distante un centinaio di chilometri”. Missione compiuta! Dai fulminanti esordi sulla scena psichedelica di Londra all’egemonia sul prog-rock negli anni ’70, e dalle lotte intestine degli anni ’80 fino alla recente e precaria distensione, nessuna band ha avuto lo stesso impatto dei Pink Floyd sulla nostra percezione del rock. In ogni loro incarnazione, gli album dei Pink Floyd hanno dettato le condizioni di una musica capace di regalare travolgenti ed enigmatici viaggi mentali e una magnificenza spettacolare, anche quando si sono cimentati con un’alienazione opprimente e con gli orrori della fama, “quel mostruoso tritacarne che ci mastica e ci sputa fuori”, secondo la definizione di Roger Waters. I loro concerti hanno riempito interi stadi con spettacoli d’avanguardia, decennio dopo decennio. E le elaborate e suggestive copertine dei loro album hanno reso il semplice gesto di comprare un loro disco un’esperienza psichedelica. “Quando scavi a fondo nella loro musica, tutto ciò che trovi porta a qualcosa di interessante”, scrive Wayne Coyne dei Flaming Lips in un illuminante tributo che appare in questo volume.

     

    14,90  Leggi tutto
  • In offerta!

    50 anni di Rolling Stone

    Autore: a cura di Jann S. Wenner
    Pagine: 288

    50 anni di Rolling Stone è la storia di una rivista rivoluzionaria ed una cronaca del nostro tempo.

    Un volume pieno di fotografie innovative, interviste rivelatrici e scrittura d’avanguardia. I musicisti che hanno definito le nostre vite sono tutti qui, John Lennon, Mick Jagger, Bob Dylan, Kurt Cobain, Bruce Springsteen, Bono e molti altri, e tutti si rivelano in profondità. Ci sono anche gli scrittori che hanno raccontato le turbolenze di cinque decenni, Hunter S. Thompson, Tom Wolfe, Matt Taibi, e le immagini dei più grandi fotografi degli ultimi 50 anni, da Annie Leibovitz a Richard Avedon a Mark Seliger. Da Woodstock alla guerra in Iraq, da Jerry Garcia a Taylor Swift, questo libro attraversa non solo la storia della musica americana ma anche l’evoluzione del panorama culturale americano degli ultimi 50 anni.

    Ricevilo a 30 euro anziché a 59 euro o chiedi come personalizzarlo: info@guidemoizzi.it

    Il prezzo originale era: 59,00 €.Il prezzo attuale è: 30,00 €. Leggi tutto